Çalhanoğlu come Modric! Non è uno scherzo, ma...
Çalhanoğlu come Modric!
Non è uno scherzo, ma mi ricordo che anche Hakan Çalhanoğlu, in una delle prima partite giocate nell'Inter, colpì di prima intenzione di esterno sinistro, in posizione arretrata da trequartista centrale, tagliando fuori tutta la difesa avversaria e fornendo un assist strepitoso a Lautaro Martinez, pronto per il tiro. Purtroppo non ricordo la partita, ma il gesto tecnico fu squisito e micidiale. Una rasoiata con precisissimo contagiri del pallone per il centravanti argentino! Ricordo pure che ne accennai su Facebook, ma ovviamente non tardarono le repliche piccate, specie dei sostenitori milanisti col dente avvelenato nei confronti del loro ex giocatore.
Con questo voglio solo sottolineare che il gesto tecnico (fantastico) di ieri in Real-Chelsea di un grande campione come Luka Modric (adoro!) è stato replicato anche in Italia, nel nostro tanto vituperato campionato italiano. Succede, magari non tante volte, ma succede. Impariamo ad apprezzare i gesti tecnici di tutti giocatori bravi, al di là delle bandiere e delle tifoserie.
Purtroppo noto sempre dichiarazioni celebrative degli "altri fenomeni" che giocano nei vari campionati stranieri e raramente dei giocatori che militano nella nostra Serie A. Eppure i gesti tecnici ci sono! Non capisco, i casi sono due: ormai è una insopprimibile abitudine oppure fa figo. Non so.