Prossime partite di Milan e Inter. Come stanno le loro avversarie?
In questo finale di campionato cerchiamo di interpretare dove possano annidarsi le eventuali sorprese che con il loro risultato potrebbero consegnare definitivamente lo scudetto al Milan o all’Inter.
Come stanno le dirette avversarie delle due squadre di Milano in questo 35° turno?
MILAN - Fiorentina. La Fiorentina è la seconda squadra che fa più punti in casa mentre fuori è decima con più partite perse che vinte (8 contro 6). Segna pochino (20 goal in 21 partite) e subisce di più (26 reti). Bisognerà vedere, dopo due sconfitte consecutive (più la terza in Coppa Italia con la Juventus), quanta forza esprimerà per rimanere attaccata al treno delle coppe visto che si trova a solo 2 punti dalla Roma, quinta in classifica.
Udinese- INTER. L’Udinese gioca meglio tra le mura amiche anche se la bilancia generale delle partite vede quasi una parità tra vinte e perse (10 a11), mentre dopo il Genoa è la squadra che ha pareggiato di più (ben 13 partite su 34). Decimo attacco e undicesima difesa. Un ostacolo duro.
Guardiamo poi il turno successivo in cui avremo Verona-MILAN e INTER-Empoli.
Verona-MILAN: Il Verona nel prossimo turno andrà a Cagliari in una partita importantissima per i cagliaritani e poi avrà il Milan. Bisogna vedere quali strascichi avrà questa partita in quanto il Cagliari è da ultima spiaggia e deve assolutamente far punti per tenere a distanza le ultime tre della classifica. Guardando a Verona-Milan, il Verona è squadra molto temibile in casa con 9 partite vinte (come Lazio Juventus e Napoli) e può affidarsi a un buon attacco con Simeone (16 reti), Caprari (11) e Barak (10).
INTER-Empoli: Prima dell’Inter, l’Empoli dovrà incontrare il Torino tra le mura amiche. Guardando a Inter-Empoli si può notare che l’Empoli gioca meglio fuori casa dove ha costruito la sua salvezza anticipata con 11 risultati positivi, mentre in casa ha perso ben 9 volte su 17. Ha un discreto attacco mentre la sua difesa è attualmente 18^.
A seguire avremo:
- MILAN-Atalanta: quanta forza avrà la Dea in caduta libera per centrare un posto in Europa League? Prossime sue partite prima del Milan saranno Atalanta-Salernitana e Spezia-Atalanta.
- Cagliari-INTER: Gli isolani quando incontreranno l'Inter saranno reduci da Cagliari-Verona e Salernitana-Cagliari, due partite fondamentali per la loro salvezza. Se faranno punti e terranno a distanza la Salernitana (che recupererà l’incontro col Venezia il 5 maggio) è possibile che la partita con l’Inter non sia da ultima spiaggia. Altrimenti sarà un incontro disperato dal pronostico difficilissimo.
Chiudiamo infine con l’ultimo turno.
Sassuolo-MILAN: il Sassuolo attualmente decimo non ha molto da chiedere alla sua attuale classifica con un equilibrio di base che lo porta ad avere la parità tra partite vinte e perse (12 a 12) e quasi anche con i goal segnati e subiti (59 a 55). Quale partita vorrà interpretare all’ultima giornata?
INTER-Sampdoria: la salvezza della Sampdoria passa attraverso il derby del prossimo turno. Se non lo perde tiene a distanza i cugini genoani e poi dovrà affrontare in ordine Lazio fuori, Fiorentina in casa e appunto l’Inter all’ultima. Calendario pericolosissimo se si mette male, e pertanto anche Inter-Sampdoria nell’ultimo turno potrebbe quindi rappresentare un ulteriore ostacolo impegnativo per i nerazzurri.