GIOVANNI ALBANESE: il suo focus su Inter - Juventus
In vista della partita di Inter-Juventus di fondamentale importanza per gli obiettivi di ambedue le squadre, abbiamo contattato e rivolto alcune domande a Giovanni Albanese, giornalista in area Juventus, che segue da inviato il cammino stagionale dei bianconeri e che cura il coordinamento delle news di www.juventusnews24.com.
Reputi che la sfida contro l'Inter possa essere, a seconda dell’esito finale, una partita definitiva spartiacque tra Juventus e Napoli, o ci sarà confronto fino all’ultima giornata?
GA - La partita con l'Inter è fondamentale per la Juve, che non può sbagliare più niente nella corsa scudetto e che deve tornare a vincere dopo i passi falsi col Crotone e col Napoli. Ritengo ci siano grosse possibilità che il testa a testa si decida alla fine del campionato, ma tutto dipenderà dalla sfida con l'Inter.
La immeritata uscita di scena in Champions e la sconfitta con il Napoli possono in qualche modo, nella partita con l’Inter, minato le certezze juventine esibite in tutto il campionato?
GA - La Juventus è sempre rimasta concentrata sul campionato, considerato che in una competizione come la Champions è impossibile programmare. Oggi pesa il pareggio a Crotone, perché, se andiamo ad analizzare, oggettivamente il confronto con il Napoli è pari tra andata e ritorno. La squadra ha speso tante energie psicofisiche nell'ultimo filotto di gare giocate ogni tre giorni. Credo che con l'Inter si possa tornare a vedere la Juve di sempre.
Puoi citarmi tre giocatori juventini che reputi fondamentali e su cui puntare tatticamente nella sfida di sabato sera?
GA - Howedes può dare buone soluzioni tattiche in difesa. Cuadrado sta bene e ha voglia di essere protagonista in questo finale di stagione prima del Mondiale. E penso che pure Mandzukic voglia tornare in campo per lasciare il segno.
Si vocifera di Cancelo e Brozovic alla Juventus. Solo rumors o possono essere veramente dei profili utili per la prossima annata juventina?
GA - Sono due profili monitorati già in passato. Per entrambi, però, mi pare il treno della Juve sia già passato. Poi nel calcio non si sa mai.
Pronostico secco: risultato e marcatori.
GA - Vince la Juve 2-0, reti di Mandzukic e Higuain.